Oltre alla natura prettamente sportiva la ns. Associazione si è prefissata sin dalla sua nascita anche un’anima sociale che abbini le attività sportiva a chi purtroppo non è stato molto fortunato.
Abbiamo sottoscritto nel corso degli anni numerosi protocolli di intesa con Associazioni locali di persone diversamente abili, avviandole laddove possibile alla pratica dello sport e nei casi più gravi facendoli accompagnare durante le partite casalinghe al Palazzetto per trascorrere qualche ora all’insegna dello sport e dell’aggregazione, cercando di distrarli dai loro problemi per qualche attimo.
Attraverso Save the children Italia, in passato abbiamo avviato un progetto denominato “Regala un Sorriso” con il quale devolveremo una parte del ricavato pubblicitario e di sponsorizzazione al sostegno di bambini bisognosi. Attraverso una Raccolta fondi con una serie di iniziative a scopo benefico abbiamo donato un defibrillatore alla sezione AUSER di Bovalino.
Dal 3 luglio 2017 abbiamo dato il via a quello che per noi sarà il progetto più importante a cui dedicarci sotto il piano sociale: il BC5Smile, una squadra formata interamente da ragazzi diversamente abili che attraverso lo sport e lo stare insieme possano integrarsi anche in una società in cui vengono considerati “diversi” e quindi emarginati.
La nostra società punta tantissimo all’immagine e alla cooperazione, tant’è che l’Area Marketing & Comunicazione è quella più sviluppata e attiva nella vita della Società, sotto la supervisione diretta del Presidente.
Nell’arco di questi anni siamo andati ad incrementare sempre di più la Comunicazione attuando tutti i sistemi più innovativi che possano dare visibilità alla nostra Società.